Nogarin in comitato di gestione. Il Tar gli dà ragione
2 Settembre 2017
Livorno, 2 settembre. Il Tar della Toscana ha accolto il ricorso del sindaco, Filippo Nogarin, presentato nelle ultime ore, dopo la decisione del presidente dell’Autorità portuale di sistema, Stefano Corsini, di convocare la riunione del comitato di gestione portuale lunedì prossimo anche in assenza del membro designato dall’Amministrazione Comunale. “Vittoria! – scrive su facebook il sindaco – Lunedì prossimo, in occasione della prima seduta del Comitato di gestione dell’Autorità portuale di sistema, io sarò presente al tavolo in qualità di rappresentante del Comune di Livorno e di tutti i suoi cittadini”.
“Ma il Tribunale ha fatto ancora di più – aggiunge il sindaco – ha infatti sospeso l’efficacia del provvedimento del 2 maggio scorso con cui il presidente Corsini aveva bocciato la mia nomina quale rappresentante del Comune di Livorno all’interno dell’organo di controllo della neonata Autorità portuale del Mar Tirreno Settentrionale e ha certificato la fondatezza del nostro ricorso. Insomma, non abbiamo sbagliato a rivolgerci a un giudice per sanare una situazione che da subito ci è apparsa illegittima e pretestuosa. A questo punto la speranza è che gli animi possano pacificarsi e che io e il presidente Corsini si possa cominciare a lavorare in sinergia, nel rispetto dei ruoli, e nell’interesse esclusivo del nostro porto e della città”. Stefano Corsini ha preso visione del decreto e inviato i documento della tiunione dle comitato al sindaco.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Libeccio fino a trenta nodi, sospesi i collegamenti tra Livorno e la Capraia - 9 Gennaio 2023
- Per iniziativa del Rotary celebrato il 226esimo anniversario del Tricolore italiano - 8 Gennaio 2023
- Piero Ceccarini: “L’accordo col Livorno non ha portato alcun vantaggio alla Pro e il progetto è in forte ritardo” - 7 Gennaio 2023