Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

25 Aprile 2024

Opinioni in pillole di Luciano Ferrari


(Luciano Ferrari) Livorno, 28 novembre. Se avete il desiderio di adottare due bambine, la cronaca ve ne dà l’occasione. Sono state abbandonate due piccole in auto, il padre è andato a giocare alle macchine, la madre è andata a prostituirsi. Nemmeno Francesco, con tutto il rispetto, resisterebbe al desiderio di adottarle,almeno di baciarle.

La Svezia ci ha impedito di andare ai mondiali di calcio, ma questa volta l’ha indovinata. La Chiesa svedese si rifiuta di credere che Dio sia solo maschio. Potrebbe essere una via per battere il femminicidio. Dio è di tutti. Magari su Dio non ci dovrebbero essere differenze. Basta che non sia un banchiere, quelli dei paradisi fiscali. Francesco ci concede di parlare di Dio scherzando, ne siamo sicuri.

Bisogna abbassare le tasse per rendere competitivo il nostro paese, altrimenti si rischia di essere divorati dal debito pubblico. E’ la parola d’ordine degli economisti e giornalisti più avveduti.

Perchè la sfera del Salvator Mundi non riflette la luce? Perchè la terra ,la sfera, non è ancora salvabile!Leonardo era anche preveggente.

Se il pontiere Fassino riuscisse ad agganciare il magico Prodi, già presidente del consiglio, con una notevole conoscenza dell’Africa, capace di superare lo stile scontroso di Renzi(spostato agli esteri), Prodi quindi, capace di agganciare qualcuno dei fuoriusciti, capace inoltre di dare garanzie anche a Berlusconi, Prodi, moderato, cattolico osservante. Ebbene il PD,o come lo si vuol chiamare, avrebbe notevoli possibilità di proseguire con maggior forza il cammino di Gentiloni. Intanto anche Francesco gli spiana la strada verso i laici.

L’Europa nei problemi: la Merkel non riesce a fare il governo, la Catalognia divide la Spagna, nel nostro paese vince 5 stelle ma rischia di non governare, prigioniera del suo splendido isolamento, il PD rischia lo sbriciolamento. Sono problemi di crescita affannosa o di un fallimento?
I migranti bussano alle porte europee, ma il fenomeno è gestito dai mercanti di uomini con profitti superiori alla droga e prostituzione. La destra si avvantaggia, vittoriosa se la forze democratiche non sapranno gestire il malcontento. C’è una similitudine tra la sconfitta dell’Italia del calcio e i problemi dell’Europa: se non si parte dai giovani e si programmano le squadre giovanili si va incontro ad una sconfitta, così come l’Europa fallirà se non riuscirà a superare gli stati nazionali.