Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

4 Agosto 2020

Allerta arancio sull’intera provincia di Livorno, in arrivo pioggia e forti venti


(Anna Viola) Firenze, 16 novembre 2019 – Allerta arancio per rischio idrogeologico a partire dalle 18 di oggi, sabato 16 novembre, quindi rischio idraulico dalle 24, tutto fino almeno alle 12 di domani, domenica 17 novembre, quando le piogge ed i forti venti dovrebbero attenuarsi. L’allerta è per tutta la Toscana tranne che per il Nordovest del territorio regionale, ossia tranne che per i bacini del Serchio e del Magra, dove la criticità è comunque gialla.

La sala operativa della Protezione regionale, attraverso Toscana Notizie, fa sapere che massima attenzione va riservata a fiumi e corsi d’acqua. Si prevedono piene significative dell’Arno e dell’Ombrone Grossetano. E’ previsto anche l’intensificarsi del vento. Per quanto riguarda il mare, dal pomeriggio di oggi, moto ondoso in forte aumento sulla costa meridionale e sull’arcipelago, estensione del fenomeno domani, domenica, anche alla costa settentrionale.

Il Comune di Livorno fa sapere che la Protezione civile comunale è già pronta con squadre di tecnici per monitorare il territorio. In particolare si preannuncia da seguire la situazione di strade e fiumi. In preallarme, in ogni caso, anche i nuclei di Protezione civile degli altri Comuni del territorio provinciale di Livorno.

Maggiori dettagli ed informazioni sono reperibili nella sezione Allerta Meteo presente nel sito della Regione Toscana all’indirizzo Regione.toscana.it/allertameteo.