Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

martedì 16 ottobre 2018

Alluvione Livorno: Nogarin indagato per omicidio colposo


Livorno, 15 gennaio. “Questo è un momento per me molto difficile , sia come sindaco che come uomo”. Con queste parole il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, ha commentato sul suo profilo facebook la notizia che questa mattina è stato interrogato dai pubblici ministeri del Tribunale di Livorno, che stanno portando avanti le indagini sull’alluvione del 10 settembre scorso che ha provocato otto morti in città. Gli è stato comunicato che è indagato per concorso in omicidio colposo
“Non sono stupito per questa indagine – ha scritto ancora – visto che in quanto sindaco sono il diretto responsabile della Protezione civile comunale. Io so di aver operato nel massimo rispetto delle leggi e delle procedure, ma è chiaro che davanti alla morte di otto persone gli investigatori debbano approfondire ogni dettaglio ed esaminare la condotta di ciascuno degli attori in campo quella notte e non soltanto.
L’ipotesi di accusa – scrive ancora – è molto pesante, sarei un irresponsabile e un pazzo se la sottovalutassi. Oggi ho fornito agli inquirenti tutte le risposte e le spiegazioni che mi sono state richieste e sono a completa disposizione dei magistrati per chiarire loro, anche nei prossimi giorni, ogni eventuale dubbio. Questo è un momento per me molto difficile, sia come sindaco che come uomo. Ma voglio rassicurare i miei concittadini: continuerò a lavorare con il massimo impegno e dedizione anche nei prossimi mesi per portare a compimento quel percorso di miglioramento della città di Livorno, che abbiamo cominciato ormai tre anni e mezzo fa”.

The following two tabs change content below.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,