Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

22 Ottobre 2020

Arrivati Buran e neve, colline livornesi imbiancate e vento gelido, mezzi spargisale e strade pulite, domani scuole aperte


Livorno, 25 febbraio – E’ arrivato Buran portando il vento gelido siberiano, che ha raggiunto e sta attraversando l’Italia. Ha soffiato per tutta la giornata e la notte aumentando il disagio per la temperatura percepita, che tuttavia è rimasta di poco sopra lo zero gradi. La neve invece si è presentata sulle zone collinari di Valle Benedetta, Montenero e Castellaccio, imbiancando anche Gabbro e Nugola, dove questa mattina è caduta copiosamente. Nevischio anche sul lungomare. Comune e Protezione civile hanno reso noto che la situazione è sotto controllo. Le strade sono pulite e dalle 14 sono intervenuti 5 mezzi spargisale. Successivamente sono entrati in azione ore 18. La terza fase di passaggio sarà effettuata domani mattina intorno alle ore 6.

Il Comune informa inoltre che sono in servizio le pattuglie della Polizia Municipale che monitoreranno il territorio per tutta la notte. Domani mattina, 26 febbraio, alcune pattuglie anticiperanno il turno di due ore, entrando in servizio alle ore 6, di supporto alla viabilità. E’ confermato chele scuole saranno regolarmente aperte.