Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

11 Maggio 2021

La Smart che ha preso fuoco davanti al Caprilli (foto Costa Ovest)

Auto completamente distrutta dal fuoco davanti all’ippodromo Caprilli


(Marco Ceccarini) Livorno, 14 agosto 2020 – Un’auto ha preso fuoco, probabilmente in autocombustione, davanti all’ingresso dell’ippodromo Caprilli. L’auto, che è andata completamente distrutta, è una Smart bianca di recente immatricolazione. Era parcheggiata nei pressi dalla fermata dell’autobus del Caprilli, direzione San Jacopo, quando per cause ancora da accertare si è sviluppato l’incendio che in breve l’ha distrutta.

L’incendio prima dell’intervento dei Vigili del fuoco (foto Costa Ovest)

Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, pare che a bordo della Smart vi fosse un uomo con il figlio e che entrambi fossero scesi da poco dall’auto per dirigersi sul lato opposto della strada, in prossimità degli scogli dell’Accademia quando, all’improvviso, si sono sviluppati prima il fumo e poi le fiamme. Non è da escludere che il caldo abbia inciso sull’origine dell’incendio.

L’intervento dei Vigiili del fuoco (foto Costa Ovest)

Il fatto è accaduto nella serata di oggi, venerdì 14 agosto, poco prima delle 21. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza la strada, che è rimasta aperta al traffico durante le operazioni di spengimento delle fiamme.