Autospeed: l’azienda rimarrà a Collesalvetti. Salvi venti posti di lavoro
12 Ottobre 2017
Collesalvetti – Si è tenuto oggi l’importante incontro tra l’Amministrazione Comunale di Collesalvetti, l’Azienda Autosped G del Gruppo Gavio, trasporti container, le organizzazioni sindacali e una rappresentanza dei lavoratori, in merito alla delicata vertenza sviluppatasi a Stagno nei giorni immediatamente successivi all’alluvione del 9-10 settembre.
Nel corso dell’incontro, il Sindaco Bacci ha preso positivamente atto di quanto concordato tra le parti in occasione del confronto a Milano del 29 settembre scorso. L’intenzione cioè, da parte dell’Azienda, di non lasciare il territorio colligiano ed anzi di continuare la propria attività individuando una nuova sede operativa.
“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il Sindaco Bacci – per l’evoluzione di questa significativa vertenza che ha trovato una strada positiva e condivisa anche da parte dei lavoratori. L’Amministrazione Comunale dal canto suo – ha aggiunto Bacci – continuerà ovviamente a vigilare. Prendiamo comunque positivamente atto che alla fine siano prevalsi buon senso e responsabilità da parte di tutti, a partire dal mantenimento dei 20 occupati da parte dell’azienda, la cui decisione di continuare ad investire sul nostro territorio non può che essere accolta con piacere”.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Di Bartolo lascia, il nuovo responsabile legale dell’Asa sarà Cammelli - 26 Febbraio 2021
- Giani e Salvetti tagliano il nastro, sotto l’Ardenza la nuova strada sullo stombato rio Maggiore - 25 Febbraio 2021
- Tunisino tenta un furto da Decathlon, si fa scoprire e viene arrestato - 25 Febbraio 2021