Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

17 Ottobre 2021

Un'immagine dell'isola di Capraia (foto libera da diritti tratta da Wikipedia)

Capraia è la prima isola covid-free della Toscana, presto libere dal virus anche le altre isole minori


Livorno, 28 maggio 2021 – “Capraia è tra le prime isole italiane covid-free. Oggi è stata portata a termine anche la somministrazione delle seconde dosi in tutti gli abitanti dell’isola. Presto avremo definitivamente libere dal contagio dal virus altre isole dell’Arcipelago toscano. Il personale medico e infermieristico delle Asl direttamente coinvolte, come in questo caso quello della Nordovest, ha svolto un lavoro straordinario, in stretta collaborazione con i sanitari della Marina militare, che ringrazio con gratitudine della disponibilità. Questo è un evento importante che dà speranza e che ci aiuterà a dare nuovamente slancio al nostro turismo”.

Al dirlo è stato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a commento del completamento dell’intero ciclo vaccinale di tutti i cittadini residenti nell’isola di Capraia avvenuto oggi, venerdì 28 maggio. Lo riporta l’agenzia giornalistica Toscana Notizie.

Il completamento della vaccinazione ha riguardato 105 cittadini in tutto. Per la somministrazione sono stati utilizzati vaccini Pfizer, Astra Zeneca e Janssen, nel rispetto dei criteri di individuazione, utilizzati per il resto del territorio.

Quella di Capraia è la prima isola covid-free della Toscana. Ai primi di luglio, con la somministrazione della seconda dose, saranno definitivamente covid-free anche le isole del Giglio e di Giannutri, di competenza territoriale della Asl Sudest.