Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

mercoledì 18 Settembre 2019

Cinquestelle, la base salva Di Maio


Roma, 30 maggio 2019 – Gli attivisti del movimento Cinque Stele salvano Luigi Di Maio. Il voto sulla piattaforma Rousseau svolto oggi, giovedì 30 maggio, si è concluso alle 20. L’80 per cento degli iscritti alla piattaforma ha risposto Sì al quesito sulla conferma del capo politico. Per lui, ben 44.849 voti, contro 11.278.
“Partecipazione record”, si legge su Blogdellestelle.it, voce ufficiale del movimento. La soddisfazione è per gli oltre 56 mila votanti, esattamente 56.127, molti di più delle altre volte. Quando Di Maio fu eletto capo politico nel settembre 2017, ad esempio, i votanti erano stati circa 37 mila con 31 mila voti a suo favore.

“Una delle pagine più belle della storia di democrazia diretta del movimento Cinque Stelle”, è stato scritto sul blog. “Un record mondiale in un singolo giorno. Il sistema ha retto nonostante tre tentativi di attacchi di hacker”.
Risultato scontato e in un certo senso previsto. E’ significativo, semmai, che tra i militanti si è espressa un’area di dissenso di circa il 20 per cento. Un attivista su cinque, in altre parole, si è schierato contro Di Maio, che ai suoi si è rivolto così tramite Facebook: “Vi voglio bene!”.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,