Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

24 Settembre 2020

Collesalvetti, Notte Clara e anniversario della Liberazione


Collesalvetti, 17 luglio. Martedì 18 luglio 2017 torna a Collesalvetti l’evento Notte Clara. In occasione del 73° anniversario della Liberazione di Collesalvetti dal nazifascismo del 18 luglio 1944, anche quest’anno le strade di Collesalvetti torneranno ad animarsi con tantissime iniziative: negozi aperti, presentazioni di libri, mostre fotografiche, laboratori ed animazione per bambini, musica e spettacoli, oltre agli immancabili stand gastronomici e artigianali e ai numerosi punti ristoro per le vie del paese.
Presenti, come ogni edizione, le Associazioni di volontariato locali che con i propri stand pubblicizzeranno le attività svolte.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di festa per celebrare e ricordare una ricorrenza così importante per Collesalvetti.
In attesa di Notte Clara, i festeggiamenti sono iniziati in Piazza della Repubblica con un evento tutto dedicato al ciclismo. E’ stata l’occasione per rivivere insieme agli atleti del territorio, le emozioni e i ricordi delle tante gare ciclistiche affrontate negli anni. Grazie al supporto di video ed immagini è stato percorso un viaggio nel tempo nel mondo del ciclismo, dal passato fino ai giorni nostri. Dopo i saluti del Sindaco Lorenzo Bacci, il giornalista de Il Tirreno Mauro Zucchelli ha intervistato Bruce Biddle, campione neozelandese degli anni settanta che, dopo aver collezionato numerose vittorie e riconoscimenti, si vide negare la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Monaco del 1972.
Ieri l’alba è stata salutata a Guasticce, alla Tenuta Bellavista Insuese, con l’accompagnamento musicale di Massimo Signorini e Marco Vanni. In serata, in Piazza della Repubblica si è svolta la 15^ edizione di “Cantanti allo sbaraglio”.
Venerdì 21 luglio alle ore 17.30, sarà inaugurato il Palazzetto dello Sport che, dopo una fase di ristrutturazione, torna ad essere simbolo sportivo e aggregativo per tutta la comunità colligiana. Info.www.comune.collesalvetti.li.it