Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 20 settembre 2018

Conferenza Fidapa: confrontiamoci sulla violenza di genere


Livorno, 19 marzo. “Confrontiamoci sulla violenza di genere” è il tema della conferenza, organizzata dalla Fidapa – Bpw Italy, sezione di Livorno, che si terrà giovedì prossimo. 22 marzo, alle ore 15,30, alla sala Marconi, Hotel Palazzo, viale Italia 195, per affrontare una tematica di scottante attualità.
I lavori saranno introdotti dalla professoressa Angela Lucia Simini, presidente della Fidada di Livorno, dalla dottoressa Fiorella Annibali, responsabile nazionale del gruppo di lavoro della Carta dei Diritti della bambina.
Saluti e ringraziamenti della dottoressa Giuseppina Bombaci, Coordinatirice Europea, e della presidente del Distretto Centro Patrizia Fedi Bonciani.
Interverranno l’avvocata Aurora Matteucci, esperto giurista, su “La violenza contro le donne e il processo penale. Dalla notizia di reato all’esecuzione della pena: il rispetto delle garanzie e la tutela delle persone offese, un equilibrio necessario” ; il dottor Riccardo Guercio, terapeuta e presidente dell’associazione Nuovo Maschile di Pisa, su “Gli uomini che agiscono con violenza possono cambiare?” e l’avvocata Cristina Cerrai, consigliera di Parità della Provincia di Livorno, che illustrerà le attività del Centro di ascolto antiviolenza Sportello Vis, presente sul territorio e attivo nella programmazione per la prevenzione e il recupero dei soggetti coinvolti.
L’associazione pisana si occupa di uomini maltrattanti, che si rendono conto di provocare sofferenze alla compagna, figli e desiderano cambiare. Si rivolge anche a ragazzi e uomini che sono stati bambini o adolescenti e che hanno subito violenza fisica, psicologica, sessuale e educativa, offrendo loro un valido supporto per il recupero emotivo.
Moderatrice la dottoressa Giulia Martano, rappresentante Young della Sezione Fidapa di Livorno. Patrocinio della Consigliera di Parità e della Provincia di Livorno.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,