Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

27 Novembre 2020

Confindustria, un progetto d’impresa a favore dei giovani


Livorno, 27 febbraio. Sei giovane? Hai un’ idea che vorresti sviluppare per creare un’impresa nell’ambito della filiera lapidea? Ecco il progetto che fa per te! L’invito è della Confindustria Livorno Massa Carrara, in particolare della Delegazione di Massa Carrara,che nell’ambito del programma Garanzia Giovani, promuove il corso di formazione professionale, “Impresa Giovane-CREO”. Il Corso, con formazione in aula, fornirà le nozioni necessarie per l’avvio di un progetto d’impresa e per la successiva gestione dell’attività imprenditoriale, supporterà poi i giovani, assicurando consulenza e affiancamento nella fase di start up.
Il progetto – comunica la Confindustria – è rivolto a 16 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che intendano intraprendere iniziative di lavoro autonomo o realizzare microimprese nel settore della filiera del lapideo e si articolerà in 5 momenti per una durata complessiva di 80 ore: 34 ore in modalità di gruppo e 46 ore in modalità individuale.
Il primo modulo sarà dedicato alla formazione per la realizzazione di un business plan e alla conseguente redazione pratica; si passerà poi all’ accompagnamento all’accesso al credito e alla finanziabilità. Dopo un’attività di mentoring dedicata ai servizi di sostegno alla costituzione di impresa a cui farà seguito una fase di supporto vero e proprio alla start up. Il corso potrà essere svolto su tre sedi a seconda della provenienza degli iscritti: Carrara, Marina di Carrara e Villafranca (per gli utenti della Lunigiana). Il corso è totalmente gratuito e la frequenza obbligatoria per il 70 per cento delle ore totali.
Le domande di iscrizione, redatte in appositi modelli, dovranno essere consegnate (a mano o mezzo posta), unitamente alla copia della carta d’identità e ad un cv aggiornato in formato europeo, presso la sede di Confindustria Livorno Massa Carrara, in Viale XX settembre 118, a Carrara, a partire dal 1 di marzo ed entro le ore 13 di lunedì 10 aprile 2017.
La modulistica può essere scaricata dal sito www.confindustrialivornomassacarrara.it oppure www.provincia.ms.it
Per informazioni rivolgersi agli uffici di Confindustria 0585-846326 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure agli sportelli di orientamento della Provincia di Massa Carrara in via delle Carre 55 tel. 0585-816651 e di Aulla, via Pisacane, 3 tel. 0187-4223201.