Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

26 Novembre 2020

Convegno sulla trasparenza delle istituzioni


Livorno, 17 maggio. Giovedì, 18 maggio alle ore 10.00 presso il Centro Congressi di Villa Henderson Livorno, l’Associazione Forense “Nuova Avvocatura Democratica”, presenta l’evento dal titolo “Trasparenza nelle istituzioni: una questione italiana”.
Se ne sente parlare sempre più spesso: la trasparenza, il rapporto tra istituzioni e cittadini, tra rappresentanti e rappresentati.
Tema cruciale per Nuova Avvocatura Democratica, che sceglie di dedicare questo incontro ad una discussione tra esponenti dell’avvocatura e della società, in modo da mettere a confronto le esperienze di ciascuno e provare a costruire una proposta efficace.
Tre avvocati: l’Avv. Celeste Vichi del Foro di Livorno, l’Avv. Giuseppe Scarpa del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Napoli e l’Avv. Marcello Adriano Mazzola del Foro di Milano e delegato di Cassa di Previdenza Forense, si alterneranno al Dott. Ugo De Carlo Magistrato presso il Tar Emilia Romagna, al Sindaco di Livorno Filippo Nogarin ed all’On. Giovanni Donzelli del Consiglio Regionale della Toscana.
La dialettica tra le rispettive esperienze consentirà di affrontare il tema sotto molti punti di vista, arricchendo il convegno moderato dal giornalista Giuseppe Mascamburno e dal segretario dell’associazione forense promotrice dell’evento Nuova Avvocatura Democratica l’Avv. Salvatore Lucignano del Foro di Napoli.
Il lavoro verrà completato dal confronto con la platea, che potrà interloquire direttamente con i relatori presenti.