Coronavirus, rientrati in Italia gli studenti di Intercultura
7 Febbraio 2020
Roma, 7 febbraio 2020 – Sono ormai rientrati in Italia tutti gli studenti che erano in Cina o ad Hong Kong nel quadro del progetto Intercultura e che hanno dovuto terminare il programma in anticipo a causa dell’emergenza dettata dal Coronavirus. Gli ultimi 87 studenti italiani, che erano in Cina, sono rientrati oggi, venerdì 7 febbraio, mentre i 13 studenti che erano ad Hong Kong sono rientrati l’altro ieri, mercoledì̀ 5 febbraio. Uno studente da Hong Kong e altri studenti dalla Cina erano già ritornati nei giorni precedenti.
Assieme all’organizzazione partner cinese, Intercultura ha provveduto al rientro in Italia degli ultimi 87 studenti ancora in Cina. I ragazzi e le ragazze, dalle varie città della Cina dove si trovavano da agosto per l’inizio dell’anno scolastico, sono arrivati negli scali internazionali cinesi da lì hanno fatto scalo ad Hong Kong, poi a Londra ed infine sono giunti nei vari aeroporti italiani.
“Erano molto stanchi per il viaggio, sollevati e contenti di vedere le loro famiglie, ma anche dispiaciuti per aver interrotto un’esperienza che pensavano di portare avanti per tutto l’anno scolastico”, fa sapere all’Adnkronos un portavoce di Intercultura. “Le famiglie che li ospitavano li hanno invitati a tornare appena l’emergenza sarà rientrata”.
Da segnalare che a una delle studentesse rientrate, che compie 18 anni, la famiglia ha fatto trovare all’aeroporto una torta per festeggiare così rientro e compleanno.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Il Livorno in rimonta si impone sul Mobilieri Ponsacco sul neutro di Santa Croce, 1 a 3 - 23 Settembre 2023
- Lavoro ed inclusione sociale al centro del convegno svolto in Corea - 20 Settembre 2023
- Un Livorno gagliardo acciuffa il Grosseto all’ultimo tuffo, 1 a 1 - 17 Settembre 2023