Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

domenica 17 Novembre 2019

Da settembre a Carpani due sacerdoti indiani


(Parrocchia di San Giuseppe a Carpani) Portoferraio, 31 agosto 2019 – Domani, domenica 1° settembre, prendono servizio, alla parrocchia di San Giuseppe di Carpani a Portoferraio,  due sacerdoti di origine indiana, precisamente padre Sabu Konath e don Domenico Pinhero. Tale nomina si è resa necessaria dopo la prematura scomparsa di don Gianni Mariani, avvenuta nel giugno scorso.

Alla messa festiva delle ore 11 quindi celebreranno la loro prima messa di fronte a tutti i parrocchiani che vorranno intervenire.

“Sarò anch’io presente”, segnala Don Francesco Guarguaglini, parroco di Santo Stefano alle Trane, Rio nell’Elba, ed anche cappellano presso la casa di reclusione di Porto Azzurro. “Appena avrò finito il mio rito domenicale raggiungerò la celebrazione tenuta dai nuovi sacerdoti padre Sabu e don Domenico, i quali provengono rispettivamente dalla parrocchia di Riotorto e da quella di Follonica, dove hanno prestato servizio per diversi anni. Alla messa sarà presente il coro parrocchiale con all’organo il maestro Alessandro Bruni”.

Quindi si apre un nuovo capitolo nella parrocchia della Sghinghetta, con i due religiosi stranieri, ma che sono ormai toscani da tempo. Ora sono all’isola forti di precedenti esperienze e presteranno servizio anche presso la chiesa di Procchio, vale a dire che agiranno pure per la parrocchia del Cuore Immacolato di Maria e San Filippo Neri.


Foto del profilo di Redazione

About Redazione,