Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

lunedì 14 Ottobre 2019

Elba, trova un portafoglio pieno di soldi e tramite la Polizia lo rende alla proprietaria polacca


(Stefano Bramanti) Portoferraio, 28 settembre – Una giovane signora polacca sarà di certo grata a Loris Del Torto e alle Forze dell’ordine elbane: senza il loro intervento avrebbe perduto una importante somma di denaro e avrebbe dovuto anche rifare tutti i documenti di identità, quelli bancari e altri che aveva perso unitamente al suo portafoglio.

E’ accaduto di recente il gesto di onestà esemplare con protagonista un Del Torto, che in Calata Mazzini, a Portoferraio, ha il suo negozio di antiquariato e gli uomini della Polizia di Stato.

Alcuni giorni fa il commerciante ha trovato per terra, proprio nella storica calata a mare portoferraiese, un portafoglio con dentro 400 euro e molto altro denaro in valuta polacca, ma anche una tessera sanitaria, un bancomat e altri documenti d’identità, appartenenti ad una signora polacca sui 40 anni.

Del Torto si è guardato intorno e presto ha saputo che qualcuno si stava aggirando per ritrovare quel portafoglio. L’elbano non ha avuto indugi: è salito in sella al suo motorino e sperando che la signora straniera fosse ancora nei paraggi, ha raggiunto più volte l’area portuale per cercare di intercettarla. Ha circolato agitando in alto, con la mano sinistra, il portafoglio, nella speranza di essere visto dall’interessata, ma senza esito.

Ma è stato notato da una pattuglia della Polizia di Stato che lo ha fermato chiedendo cosa stesse accadendo. Il Del Torto ha spiegato ogni dettaglio ed i poliziotti hanno suggerito di consegnare loro l’oggetto con tutto il suo contenuto, in modo da avviare indagini utili a rintracciare quella persona e così è stato.

E’ emerso che la polacca aveva ormai lasciato l’Elba e quindi sarà rintracciata e le sarà riconsegnato il prezioso portafoglio. L’Elba con questo episodio ha dimostrato che ci sono ancora persone oneste e che dispone di Forze dell’ordine attente ed efficienti.

La signora polacca di certo diffonderà la notizia, in questi tempi spesso avari di generosità, non è cosa da poco registrare tali avvenimenti.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,