Emergenza alluvione. Il Lions Club Livorno Host dona un motogeneratore alla Misericordia Montenero
5 Ottobre 2017
Livorno, 5 ottobre. Subito dopo gli eventi del 10 settembre il Lions Club Livorno Host si è attivato per la individuazione di aiuti concreti rivolti alle necessità contingenti e in particolare ai concittadini le cui abitazioni sono state dichiarate inagibili. La ricerca dei contenuti è stata convenuta con la Misericordia di Montenero, nel cui ambito territoriale si sono verificate molte gravi situazioni e la cui organizzazione ha subito pesanti perdite nel parco macchine di intervento assistenziale e della protezione civile.
L’avvocato Gianluca Zingoni, delegato del Club per gli interventi in stati di calamità, ha potuto così concretare il mandato ricevuto dal Consiglio del Lions Club, presieduto dalla dottoressa Patrizia Lensi, e ha proceduto alla donazione di un motogeneratore di corrente Pramac ES 8000 alla Misericordia di Montenero, consegnandolo alla Governatrice Elena Del Corso nel corso di una semplice cerimonia.
Nella foto i volontari davanti al motogeneratore di corrente dopo la consegna

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Libeccio fino a trenta nodi, sospesi i collegamenti tra Livorno e la Capraia - 9 Gennaio 2023
- Per iniziativa del Rotary celebrato il 226esimo anniversario del Tricolore italiano - 8 Gennaio 2023
- Piero Ceccarini: “L’accordo col Livorno non ha portato alcun vantaggio alla Pro e il progetto è in forte ritardo” - 7 Gennaio 2023