Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

23 Aprile 2024

Estate a Villa Trossi e a Villa Maria, in programma conferenza e concerto


Livorno, 4 luglio 2018. Duplice evento in programma questa settimana alla Estate a Villa Trossi e a “La Bella Estate” nel giardino di Villa Maria.
Domani, giovedì 5 luglio alle ore 18, il primo degli incontri editoriali a Estate a Villa Trossi con conferenza sul libro a cura di Giancarlo Ricci e Alberto Russo, “Lo straniero, il nome dell’uomo”, pubblicato da Mimesis. Sul tema complesso quanto attuale, del volume dialogheranno Pier Giorgio Curti, psicoanalista, autore di un saggio nel libro e Lamberto Giannini psicopedagogista e regista.
Si parlerà delle spinte sociali che pongono al centro la questione dello straniero, emigrato o di altra situazione, come una delle urgenze da affrontare. Ingresso da via Pastrengo 21. 0586 492184 mob. 392 7010553 www.fondazionetrossiuberti.org
Venerdì 6 luglio alle ore 18.30, a Villa Maria, sede del Centro di Documentazione sulle Arti dello Spettacolo, secondo appuntamento degli incontri con gli autori promossi dal Comune di Livorno e dalla Coop Itinera. Ospite della serata sarà Jonathan Faralli con il suo libro Evanescenti Suoni dall’Ultima cena di Leonardo da Vinci. Aperitivo a cura di Five For Food.
La ricerca realizzata da Faralli è nata dall’idea di comporre un brano musicale dedicato al Cenacolo . Attraverso l’analisi degli oggetti presenti sulla tavola dell’opera di Leonardo da Vinci, ricostruiti come sculture sonore da Andrea Dami, il percussionista Faralli ha composto una musica senza appigli al mondo classico, non descrittiva, né tonale, servirà solo a far sentire agli ascoltatori, le proprie emozioni “i moti della propria anima”. Iniziativa gratuita. Aperitivo a cura di Five For Food.
bibspettacolovillamaria@comune.livorno.it (Nella foto, Villa Maria)