Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 14 dicembre 2017

Festa de l’Unità. Venerdì 4 agoto: Porto e dintorni, Simone Lenzi , Anpi


Livorno, 3 agosto. Il programma della Festa de l’Unità,alla Rotonda d’Ardenza, domani, venerdì 4 agosto, prevede allo Spazio dibattiti alle 18,30: “Porto e dintorni. Panoramica sulle prospettive del nuovo sistema portuale Livorno – Piombino e sulle infrastrutture necessarie allo sviluppo”. Introduce Sergio Muzi della Segreteria Comunale PD. Modera Antonio Fulvi, giornalista de Il Telegrafo e Direttore della Gazzetta Marittima. Partecipano Stefano Corsini, Presidente Autorità di Sistema Portuale dell’Alto Tirreno, l’Onorevole Silvia Velo, sottosegretario di Stato all’ambiente, Lorenzo Bacci coordinatore territoriale PD, Federico Bellandi Segretario Comunale PD, Jari De Filicaia del gruppo consiliare PD, Fabrizio Zannotti segretario CGIL Livorno, Nereo Marcucci presidente Confetra, Luca Becce presidente Assiterminal e Roberto Alberti presidente Fedespedi.
Spazio Libri: Ore 20.45 presentazione del libro “Per il verso giusto. Piccola anatomia della canzone di Simone Lenzi – Marsilio editore. Presentano Toni Barbato e Daniele Cavallucci.
Perché tutte le canzoni sono in realtà canzoni d’amore? Come può l’ascolto di un brano di pochi minuti trasformarsi in un’esperienza estetica il cui piacere spesso non siamo in grado di definire? Come si esercita la creatività nel dar vita a melodie sempre nuove, pur avendo a disposizione solo 7 note? Da dove parte e come lavora un songwriter? Quali sono i ferri del mestiere e come cambiano a seconda dei generi? Simone Lenzi ci guida alla scoperta dei segreti della canzone, che non è fatta semplicemente di belle parole per una bella musica.
Ore 21 dibattito promosso da A.N.P.I. “Fascismo e neofascismo, l’attualità di un passato che non passa”. La galassia nera tra fatti e parole. Partecipano il Prof. Claudio Vercelli docente di Storia contemporanea all’Università Cattolica di Milano e Giovanni Baldini autore di Patria Indipendente. Coordina Gino Niccolai presidente ANPI Livorno,
Spazio Spettacoli: Ore 21 Due di Cuori. Musica da ballo anni 70/80

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,