Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

sabato 20 aprile 2019

Garufo, Pd, replica a Nogarin: “Dietro al volantinaggio impedito c’è una regia politica”


Livorno, 24 marzo 2019 – Secca replica del Pd alle dichiarazioni del sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, sul presunto impedimento, da parte della Polizia municipale, di un volantinaggio elettorale, ieri mattina, in piazza Cavallotti.

“Ciò che è successo a Livorno è grave”, si legge in una nota firmata dal segretario del Pd livornese, Rocco Garufo, che parla di “atto di intimidazione contro i militanti del Pd impegnati nella campagna per le elezioni amministrative” ed aggiunge: “Una cosa che, nella mia non breve esperienza politica, non avevo mai visto. La risposta di Nogarin alla nostra denuncia ricorda molto le risposte della Raggi a Roma o dell’Appendino a Torino. Lui non c’era e se c’era non sapeva e non vedeva. E’ evidente a tutti che l’intimidazione può essere avvenuta solo grazie alla copertura politica del sindaco (e della vicesindaco, che tace fingendo di non avere alcuna responsabilità). Colto con le mani nella marmellata, Nogarin prova a nascondersi dietro la necessità di fare approfondimenti”.

Il comunicato del Pd di Livorno continua così: “Ma è solo lui, come capo politico dell’amministrazione, che può garantire il corretto svolgimento di una libera campagna elettorale. Il Pd ribadisce la propria totale fiducia nei Vigili urbani della nostra città, così come in tutti i lavoratori dell’amministrazione comunale, e richiama Nogarin e Sorgente alle loro piene responsabilità politiche”. E infine: “Personalmente mi auguro che si tratti soltanto di uno spiacevole episodio. Tuttavia quanto successo merita un surplus di attenzione e riflessione per tenere alta l’attenzione ed impedire che non si ripeta più ne’ nei confronti del Pd ne’ di nessun’altra forza politica”.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,