Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

30 Settembre 2020

Giocagin 2017 al Modigliani Forum pro bambini siriani


Livorno – 24 febbraio. Saranno 500 gli atleti che si esibiranno in 14 discipline diverse domenica 26 febbraio ( dalle ore 15 alle 19) al Modigliani Forum di Porta a Terra. Arriva anche a Livorno, come in altre 52 città italiane, la manifestazione nazionale Giocagin 2017 (giunta alla 29°edizione), festa dello sport ma anche divertimento e solidarietà.
Giocagin, promossa dal Comitato UISP delle Terre Etrusco-Labroniche con il patrocinio del Comune di Livorno, devolverà infatti gli incassi alla fondazione Terre des Hommes per aiutare i bambini in fuga dalla guerra in Siria.

“Aperta a gruppi e atleti di tutte le età, GiocaGin si preannuncia una grande festa per la città, non solo per il mondo sportivo – ha detto l’assessore allo sport Andrea Morini . “La varietà delle discipline in programma, la musica, la coreografia e il nobile obiettivo che si propone la rendono un appuntamento da non perdere. Perché non assistere ad una grande vetrina del nostro sport e al tempo stesso contribuire ad aiutare i bambini in fuga dalla Siria, a dare loro la possibilità di vivere la propria infanzia e il diritto al gioco?”

Pensata appunto per unire i valori dello sport e della solidarietà GiocaGin si prefigge di acquistare un ludobus che operi nel nord della valle della Bekaa, in particolare in una zona off limits per quasi tutte le ong, dove è concentrato un alto numero di rifugiati in prevalenza donne e bambini che vivono in condizioni di assoluta precarietà.
Giocagin approda domenica per la prima volta al Modigliani Forum. Apertura dei cancelli alle ore 15. L’ingresso alla manifestazione avrà il prezzo simbolico di 5 euro.
Le discipline in programma sono: ginnastica, pattinaggio, anelli, zumba, bike trial, pallavolo, ginnastica artistica, gruppo burlesque, danza, gruppo canoro/corale, tango, balli di gruppo, gruppi A.F.A. (attività fisica adattata), ginnastica coreografica.
Le società partecipanti: Circolo la Rosa,Oasi Club, Freetime Cecina, Cheer Leeding, Signore degli Anelli, Avis Rosignano, A.D.S Borgo Rosso Volley, Uisp, Singflowers, Pattinaggio Divo Demi, La Stella, La Cigna, La Rosa, Spazio Danza Cecina, Gruppo Ballo Uisp Prato, Ginnastica La Pira.