Giornata in natura con l’Associazione Gaia
10 Maggio 2017
Livorno, 10 maggio. Domenica 14 maggio l’Associazione Culturale GAIA organizza “Passeggiata tra boschi, laghi e birdwatching”, una giornata in natura, interamente all’interno della Tenuta Bellavista Insuese, a due passi dalla città di Livorno.
Il ritrovo è previsto per le ore 9,00 all’interno della Tenuta Insuese (con accesso da via Aiaccia a Stagno) per la registrazione dei partecipanti e la partenza dell’escursione con Guide Ambientali, lungo un percorso di 10 km, con soste ai laghi più belli, tra i colori delle fioriture ed il verde di boschi, alla scoperta degli aspetti naturalistici, storico-archieologici del territorio, con interessanti spunti fotografici.
il rientro è previsto per le ore 13,00 per un buon pranzo genuino (primo, secondo, contorno, dolce, acqua e vino) e, a seguire dopo la pausa relax, un pomeriggio interamente dedicato al birdwatching nella limitrofa Riserva Naturale “Oasi della Contessa”, in occasione del World Migratory Bird Day, per osservare attraverso le lenti di binocoli e canocchiali le specie presenti, in sosta durante la migrazione o già intente ad accudire la prole.
Per partecipare è necessario prenotare entro le 12,00 di sabato 13 maggio scrivendo alla mail asscultgaia@gmail.com o chiamando il cell. 3385259192 (Associazione Culturale GAIA). I posti sono limitati.
L’escursione è inserita nel calendario di iniziative del Progetto “Uomo & Biosfera: dalla conoscenza alla sostenibilità”, ideato e curato dall’Associazione Culturale GAIA, patrocinato da Regione Toscana, Comune di Collesalvetti e Club per l’Unesco di Livorno, e realizzato in collaborazione con la Tenuta Bellavista Insuese.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- Berlinguer fa battere il cuore dei livornesi, fila ai Quattro Mori per il film di Segre - 2 Novembre 2024