Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

19 Gennaio 2021

I Cinque stelle livornesi: “Buon lavoro a Conte, finalmente al governo la maggioranza degli italiani”


Livorno, 1 giugno – Il meetup del movimento Cinque stelle di Livorno augura “buon lavoro” al presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e alla sua squadra di governo. E lo fa inviando una nota alla stampa locale, nella quale gli attivisti colgono l’occasione per togliersi, anche, qualche “sassolino” dalle scarpe.

“Finalmente abbiamo un esecutivo che è espressione della maggioranza degli elettori”, si legge nel comunicato. E poi, dopo aver affermato che “il Pd ha ottusamente rifiutato un accordo su temi comuni”, gli attivisti pentastellati affermano di “essere entusiasti di come Luigi Di Maio ed i nostri parlamentari abbiano lavorato in questi mesi mettendo al centro della discussione politica i temi che più stanno a cuore agli italiani”.
“Quello che gli altri chiamano in maniera dispregiativa populismo”, continuano gli attivisti dei Cinque stelle, “è per noi motivo di orgoglio perché il fuoco della nostra attività è, da sempre, il benessere del popolo italiano e non delle élite cui si sono rivolti il Partito democratico ed i governi inciucisti degli ultimi dieci anni”. E ancora: “Per citare una frase storica, si potrebbe dire che fatto il governo, ora dovremo fare gli italiani”.

“Come tutti avete visto, siamo sotto continuo attacco da parte di loschi figuri che occupano posti di rilievo in Europa ma che hanno un’idea di essa totalmente diversa dalla nostra, una gabbia piuttosto che un’opportunità”, dicono i pentastellati livornesi. “Dobbiamo riscoprire un orgoglio nazionale che ci è stato sottratto da politiche scellerate e portarlo al cuore dell’Europa per farla crescere e per far capire ai tecnocrati che l’Italia è uno Stato sovrano con una marcia in più rispetto agli altri, i suoi cittadini. Gli italiani hanno delle capacità enormi e questo governo, siamo certi, lavorerà per creare il miglior terreno possibile per far esplodere la creatività e il genio che da sempre ci contraddistinguono”.

La nota degli attivisti pentastellati conclude così: “Lotta alla corruzione e creazione di opportunità sono il faro per questo governo di cambiamento che sicuramente contribuirà a migliorare la qualità della vita di tutti. Da oggi si apre una nuova pagina per la nostra storia e noi siamo orgogliosi di esserne testimoni”.