Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 20 giugno 2019

Il 4 giugno la Canaviglia a Bobo Rondelli e Nada


Livorno, 3 giugno 2019 – Nella mattinata di domani, martedì 4 giugno, alle ore 12.30, nella Sala delle Cerimonie di Palazzo Civico, il sindaco Filippo Nogarin conferirà la Canaviglia agli artisti livornesi Bobo Rondelli e Nada Malanima.
La Canaviglia d’Oro è il massimo riconoscimento assegnato dall’amministrazione comunale di Livorno.
L’assegnazione del prestigioso riconoscimento è un omaggio a due importanti personaggi del mondo della musica, e non solo, che con la loro attività, negli anni, hanno contribuito a dare lustro al territorio.

Queste sono le motivazioni che sono state riportate nella pergamena che verrà loro consegnata insieme al riconoscimento.
A Bobo Rondelli: “Cantautore, poeta, attore e performer la cui carriera artistica si è sempre inspirata alla sua città natale; con la sua opera dipinge un affascinante spaccato di Livorno, un mondo vivace e plebeo, di cui il geniale e sconsiderato cantautore è la voce più autentica, esilarante e commovente”.
A Nada Malanima, in arte Nada: “Cantante, cantautrice, attrice e scrittrice ha segnato un’epoca con le sue canzoni ed è considerata una delle interpreti più originali e coraggiose della musica italiana contemporanea inspirata durante la sua carriera dal grande poeta e cantante livornese Piero Ciampi”.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,