Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 22 Agosto 2019

Il 9 giugno sei comuni della provincia, tra cui Livorno, al ballottaggio


Livorno, 8 giugno 2019 – Domani, domenica 9 giugno, in 136 comuni italiani, di cui diciotto in Toscana e sei nella sola provincia di Livorno, si tornerà al voto per eleggere il sindaco attraverso il turno del ballottaggio.
Nella provincia di Livorno i comuni in cui si andrà alle urne sono Livorno, Cecina, Collesalvetti, Piombino e Rosignano Marittimo per i centri con oltre 15 mila abitanti, Capoliveri per i comuni con meno di 15 mila abitanti.

A Livorno la sfida è tra Luca Salvetti sostenuto da Pd, Futuro, Articolo Uno e Casa Salvetti e il candidato Andrea Romiti presentato da Lega, FdI, Forza Italia e Livorno in Movimento.
A Cecina la partita è tra il sindaco uscente Samuele Lippi ripresentato da Pd, Giovani Idee in Comune, Movimento Civico Cecinese, Propositivi per Cecina e Riformisti e il candidato Federico Pazzaglia sostenuto da Lega, FdI, Forza Italia e Cecina Palazzi Insieme.
A Collesalvetti la sfida è tra Adelio Antonini sostenuto da Pd e Collesalvetti Civica da una parte e Anna Berretta espressione di Lega, FdI e Forza Italia dall’altra.
A Rosignano Solvay la competizione è tra il vicesindaco uscente Daniele Donati sostenuto da Pd, In Comune, Viviamo Rosignano e Sinistra Unita per Rosignano e Donatella Di Dio appoggiata da Forza Italia, Lega e FdI.
A Piombino la sfifa è tra Francesco Ferrari presentato da FdI, Lega, Forza Italia Udc, Ferrari Sindaco, Ascolta Piombino e Lavoro e Ambiente e dalla candidata Anna Tempestini sostenuta da Pd, Futuro a Sinistra e Con Anna per Piombino.
Nel piccolo territorio di Capoliveri, all’isola d’Elba, unico comune toscano sotto i 15 mila abitanti ad andare al ballottaggio, si sfideranno infine l’assessore uscente Andrea Gelsi di Capoliveri Bene Comune e il consigliere uscente di opposizione Walter Montagna presentato da Competenze e Valori per Capoliveri, che al primo turno presero lo stesso identico numero di voti.

Le urne saranno aperte domani ddalle 7 alle 23. Subito dopo inizierà il conto delle preferenze. I dati definitivi sono previsti attorno a mezzanotte e mezzo.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,