Il decreto Sicurezza Bis è legge
5 Agosto 2019
Roma, 5 agosto 2019 – Con 160 voti favorevoli, 57 contrari e 21 astenuti, il Senato ha approvato oggi, lunedì 5 agosto, il decreto Sicurezza Bis che, ottenuto l’ultimo via libera dal Parlamento, sarà dunque legge dello Stato. Al voto era collegata la fiducia al governo, che è stata accordata.
Cinque gli assenti nel movimento Cinquestelle, che non hanno quindi votato la fiducia. Si tratta di Virginia La Mura, Matteo Mantero, Michela Montevecchi, Lello Ciampolillo ed Elena Fattori. Assente anche la senatrice Vittoria Bogo Deledda, ma per problemi di salute. Per la Lega mancavano Umberto Bossi, anche lui per ragioni di salute, e Massimo Candura per motivi personali. Assenti, inoltre, i sei senatori a vita.
A favore hanno votato Lega e Cinquestelle, mentre Fratelli d’Italia si è astenuta. I senatori di Forza Italia non hanno partecipato al voto pur rimanendo in Aula. Contro si sono espressi il Pd e la Sinistra.
La compattezza degli alleati di governo attende adesso un ulteriore test mercoledì prossimo, 7 agosto, quando saranno discusse e votate, sempre a Palazzo Madama, le mozioni sulla Tav. In quella sede il governo di Giuseppe Conte potrebbe essere a rischio.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Il Livorno in rimonta si impone sul Mobilieri Ponsacco sul neutro di Santa Croce, 1 a 3 - 23 Settembre 2023
- Lavoro ed inclusione sociale al centro del convegno svolto in Corea - 20 Settembre 2023
- Un Livorno gagliardo acciuffa il Grosseto all’ultimo tuffo, 1 a 1 - 17 Settembre 2023