Il livornese Nigiotti si giocherà il titolo di X-Factor
8 Dicembre 2017
(Marco Ceccarini) Livorno, 8 dicembre – Il cantautore livornese Enrico Nigiotti (foto tratta dal profilo Facebook dell’artista) si è guadagnato l’accesso alla finale di X-Factor. Nell’ultima puntata del prestigioso talent di Sky, assieme a lui, ci saranno anche Lorenzo Licitra, Samuel Storm ed i Maneskin, tutti pronti a giocarsi il titolo.
Non è stato un cammino semplice, quello del Nigio, comunque mai messo in discussione, neanche una volta, da un ballottaggio. Talvolta criticato dai giudici, non è stato mai distrutto e alla fine ha convinto tutti grazie alle sue note, alla chitarra e ad una voce decisamente coinvolgente. Essere giunto in finale sarebbe da considerarsi già una vittoria, ma adesso per Nigiotti si apre una possibilità straordinaria, anche se gli addetti ai lavori danno per favoriti i Maneskin. Il Nigio, però, ha dimostrato di essere in grado di reggere il colpo e di ottenere sempre il massimo. Il grande successo avuto dal suo singolo “L’amore è”, tra i più scaricati da I-Tunes e Spotify, ne è un’ulteriore dimostrazione.
Nigiotti è approdato alla finalissima, nella trasmissione conclusasi in nottata, grazie a un’interpretazione maestosa di “Redemption Song” di Bob Marley.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Libeccio fino a trenta nodi, sospesi i collegamenti tra Livorno e la Capraia - 9 Gennaio 2023
- Per iniziativa del Rotary celebrato il 226esimo anniversario del Tricolore italiano - 8 Gennaio 2023
- Piero Ceccarini: “L’accordo col Livorno non ha portato alcun vantaggio alla Pro e il progetto è in forte ritardo” - 7 Gennaio 2023