Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 14 dicembre 2017

Il parco di Villa Mimbelli trasformato. Adesso è Villaggio di Natale. Arrivati elfi, marionette, cantori, pony, asinelli


Livorno, 18 novembre 2017. Nel parco di Villa Mimbelli si respira già aria di Natale. E’ stato inaugurato questa mattina, giunto al secondo appuntamento annuale, in via San Jacopo in Acquaviva il Villaggio di Natale. E sono già iniziate le attività legate alle festività tradizionali del dicembre per portare uno spaccato di allegria e di gioia per piccini e grandi nel magico Villaggio Incantato tra parate di elfi, cantori, letture di fiabe e l’immancabile casa di Babbo Natale, che era già presente questa mattina al taglio del nastro ad accogliere i bambini, che sono già andati per tempo a portare le lettere per prenotar i doni. E c’era chi ne ha subito approfittato per dirglielo a voce. In questa atmosfera magica e fiabesca ci si potrà immergere per un lungo periodo: da oggi, sabato 18 novembre fino al 6 gennaio, quando di notte con le scarpe tutte rotte, una toppa alla sottana, la gerla in spalla arriverà la Befana.
Promosso dalla Pro Loco Livorno in compartecipazione con il Comune, molte le novità che il Villaggio riserverà quest’anno, dal lungo periodo d’apertura che molto successo ebbe l’anno scorso, al grande spazio dedicato agli amici a quattro zampe, pony e asinelli.
Ed i visitatori potranno addentrarsi e scoprire le novità del fiabesco itinerario di “Via per la magia del Natale”, “Via degli Elfi”, “Traversa Casa di Babbo Natale” “Via delle Botteghine”, sostando e ricordando, immersi in un mondo che riaffiora e fa ancora sognare nel verde del parco, che sfiora il mare.
Gli appuntamenti in programma che animeranno il Villaggio sono numerosi: dalle parate degli elfi, alle gare canore, dagli spettacoli di marionette, alle letture di fiabe e poi giochi a squadre, caccia al tesoro, lotterie e danze. Il Teatrino all’aperto della Villa aprirà il sipario con una programmazione spettacolare per grandi e piccini e poi ci saranno aree gioco, una piazza della golosità per la ristorazione, piccoli chalet in legno per l’area mercatale.
Il programma: www.villaggiodinatalelivorno.it
Il Villaggio di Natale è nato per il lavoro del gruppo “Livorno Creattiva”, soci e volontari della Pro Loco Livorno, che hanno messo a disposizione la loro creatività per le scenografie, i costumi, i laboratori. Il tutto realizzato con l’arte del riuso e del riciclo.
Una iniziativa che s’inserisce nello spirito della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, dal 18 al 26 novembre e che ha come focus specifico del 2017 il “riuso creativo” . Uno degli obiettivi del progetto Villaggio di Natale è proprio far capire, specialmente ai bambini, che niente si butta e che la fantasia, il cuore ed un pizzico di manualità possono ridare vita alle cose che spesso si gettano semplicemente, senza pensare.
Il calendario e i programmi ad ingresso gratuito: 18-19 novembre: orario 10-13 e 14- 19. 24 novembre: solo nel pomeriggio. 25/26 novembre; 1 dicembre ( solo pomeriggio); 2/3 dicembre; 8/9/10 dicembre;
15 dicembre (solo pomeriggio); 16/17 dicembre; 20/21/22/23 dicembre; 24 dicembre (solo mattina)
Poi Babbo Natale se ne va e lascia il posto alla Befana, il 28/29/30 dicembre e il 3/4/5/6 gennaio.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,