Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

25 Gennaio 2021

Il Pd sostiene ufficialmente la candidatura di Salvetti a sindaco di Livorno


Livorno, 23 febbraio 2019 – Il Pd livornese sostiene la candidatura del giornalista Luca Salvetti a possibile sindaco di Livorno. La direzione dell’unione comunale del partito, come informa una nota stampa, ha infatti dato il via libera all’unanimità al nome di Salvetti, per il quale, secondo quanto si apprende, si sono già espressi favorevolmente quasi tutte le formazioni politiche che dovrebbero comporre la coalizione, in particolare Futuro e Cambia-menti, mentre Mpd deciderà lunedì prossimo.

Questa mattina, sabato 23 febbraio, si è svolta la seconda riunione sul punto, dopo quella dell’altro ieri sera e dopo il passaggio, avvenuto ieri, tra la segretaria regionale Simona Bonafé e il consigliere regionale Francesco Gazzetti.

Nel comunicato stampa, si legge, con riferimento alla direzione dell’unione comunale di Livorno del Pd: “Approva la relazione introduttiva del segretario Rocco Garufo e in particolare il lavoro svolto in queste settimane per definire le basi programmatiche comuni alla coalizione di Centrosinistra. Un lavoro finalizzato inoltre a presentare alla città una proposta di governo incentrata su lavoro, giustizia sociale e sviluppo economico e per individuare insieme agli alleati una figura di candidato sindaco espressione della società civile”.

La nota inviata ai giornalisti, poi, così prosegue, sempre facendo riferimento alla direzione dell’unione comunale: “Ringrazia il consigliere Francesco Gazzetti per la sua disponibilità e generosità dimostrata in più momenti e soprattutto per il fattivo contributo dato alla discussione interna al Pd sulle prossime elezioni amministrative; riconosce il grande valore del lavoro svolto in Consiglio regionale, insieme all’impegno del nostro assessore regionale Cristina Grieco, al servizio della città di Livorno e legato ai principi fondativi del Pd. Sottolinea la necessità che tale impegno prosegua con continuità nel Consiglio regionale e sia un investimento per il futuro, essendo un cardine fondamentale nei rapporti con la Regione Toscana”.

E ancora: “Approva la proposta della segreteria di unire il Partito democratico di Livorno nella richiesta di candidarsi a sindaco della coalizione di Centrosinistra a Luca Salvetti, già venuta da altre forze politiche, nella convinzione che la sua profonda conoscenza della città e la sua sperimentata capacità di interpretarne le aspirazioni, i sentimenti, le tradizioni e le potenzialità sia la migliore garanzia per costruire insieme alle forze politiche e civiche della coalizione una squadra di governo di grande efficacia e competenza. A tal fine è indispensabile recuperare tutte le risorse e le energie disponibili nella nostra comunità politica in un pieno coinvolgimento a tutti i livelli, al fine di massimizzare il nostro impegno in una difficile partita elettorale”.

La nota stampa del Pd così conclude: “Sottolinea infine l’auspicio e la piena disponibilità a proseguire, insieme al candidato sindaco, il confronto con tutte le altre forze politiche e civiche che vorranno contribuire a creare una forte e ampia coalizione di Centrosinistra: per vincere le elezioni amministrative di maggio e avviare una stagione di governo che sia finalmente all’altezza delle grandi aspirazioni della nostra città”.