Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

venerdì 18 agosto 2017

Interdetta la spiaggetta dell’Accademia per sospetta presenza di amianto


Livorno, 4 agosto – La segnalazione, quella ufficiale, è giunta nel pomeriggio di oggi. La spiaggetta dell’Accademia sul Viale Italia (nella foto) è stata interdetta.
Lo stabilisce un’ordinanza, la n.6637, di urgenza emanata, in via precauzionale, a seguito di una segnalazione arrivata all’Ufficio Ambiente e relativa alla presenza di materiale presumibilmente contenente amianto, nel tratto costiero.
C’è stato l’immediato sopralluogo dei tecnici comunali ed è scaturita la necessità di interdire a scopo precauzionale e cautelativo l’accesso all’area e la liberazione della stessa, e di affidare con urgenza il servizio di rimozione del materiale sospetto, tra la costernazione e la rassegnazione dei bagnanti.
L’interdizione si protrarrà fino alla conclusione dei lavori, per tutto il tempo occorrente a espletare le verifiche tecniche e le operazioni di rimozione. Lo rende noto un comunicato del Comune.
Nelle zone interessate sono già stati apposti i cartelli di divieto. L’inosservanza dEL divieto potrà essere sanzionata.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,