La Corte dei Conti apre un fascicolo sui soldi a Dubai per la mostra di Modigliani
7 Febbraio 2020
Livorno, 7 febbraio 2020 – Accertamento contabile sulla mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” in corso di svolgimento a Livorno al Museo della Città. La Corte dei Conti di Firenze ha infatti aperto un fascicolo sull’esposizione per verificare se vi sia stato un danno o una colpa grave nei confronti della pubblica amministrazione.
Da quanto si apprende, la Corte dei Conti starebbe indagando sul contratto stipulato dal Comune di Livorno con l’Istituto Restellini di Parigi, che ha curato la mostra, in virtù del quale il Comune avrebbe versato 1 milione 255 mila euro, esente Iva, al medesimo Istituto effettuando però il pagamento su un conto corrente a Dubai, dove ha residenza fiscale la società curatrice della mostra.
Al vaglio degli organi della Corte, oltre al supposto danno erariale, vi sarebbero anche altre “criticità” che sarebbero state ravvisate nell’accordo.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Monsignor Giusti contro il pensiero unico: “Anche a Livorno non ti danno voce per non farti esistere” - 23 Maggio 2023
- Il nome di Minguzzi accostato al Livorno, potrebbe essere il nuovo direttore sportivo - 20 Maggio 2023
- Livorno piange il volto gentile di Matteo Marchi, videomaker ed attore di talento - 7 Aprile 2023