Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

domenica 21 ottobre 2018

Opinioni in pillole di Luciano Ferrari


(Luciano Ferrari) Livorno, 10 ottobre 2018. Non basta lo spread a preoccupare i cittadini livornesi .C’è anche la spazzatura il cui smaltimento grava sui cittadini che non sanno dove metterla,fra delinquenza nei quartieri nord e la spazzatura non si vive più. ,ci saranno inoltre gli ispettori che faranno multe. Il cittadino non sa a chi rivolgersi,forse alla Madonna di Montenero che ha sempre protetto la città.

Il gatto nero porta sfortuna,aprire l’ombrello in casa porta sfortuna,come il gatto che attraversa la strada. E’ un modo per controllare il destino,che è incontrollabile. Perfino gli antichi avevano inventato gli aruspici. I moderni utilizzano le previsioni, altri metodi, ma il destino, altro modo per interpretare il corso delle cose, è imprevedibile. Cesare non aveva seguito gli indizi per non uscire quella mattina. Perfino Kennedy volle la macchina scoperta. Inventiamo dei o qualcosa di simile per consolarci della nostra solitudine.

Da ora in poi le elezioni nei singoli paesi dell’Europa, dovranno tener conto, vista la globalizzazione, non solo dei voti dei cittadini, ma anche delle reazioni dei mercati internazionali. Senza gli investimenti dei quali un paese rischia la rovina economica. A fine mese il nostro paese sarà in bilico fra queste due prospettive. ferrariluc38@gmail.com

The following two tabs change content below.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,