Opinioni in pillole di Luciano Ferrari
1 Novembre 2017
Livorno, 1 novembre. Si intitola una via a Beppe Orlandi, è giusto, e si esita a dedicare una piazza a Azeglio Ciampi, grande livornese, qualcuno non è sindaco di tutti i livornesi. Firenze insorge e Nardella propone che Firenze dedichi una piazza all’insigne livornese, democratico, repubblicano, antifascista.
Si torna indietro,al momento dell’unità si pensava agli Stati Uniti o alla Svizzera.I referendum sfoceranno negli Stati uniti? Che solo il fisco non sia la chiave di volta!
Anna Frank,simbolo tragico della tragedia del nazismo.Usare quella figura bella e tragica è un insulto al genere umano. Attenti a non sfidare il sacro per il profano.
Lutero riformatore,aiutò roma a riformarsi.ora uniti contro l’Islam?Francesco dice che c’è un solo Dio! Dialogare o litigare?

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Moggia, Pci, sul centenario: “Un secolo fa il passaggio al socialismo era visto come un evento fatale” - 18 Gennaio 2021
- Due anni fa ci lasciava Massimo Masiero, il direttore gentile di Costa Ovest - 17 Gennaio 2021
- Dal 18 gennaio riaprono i luoghi d’arte, al Museo della Città riparte la grande mostra sul Novecento - 16 Gennaio 2021