Piombino Aferpi, preoccupazioni e fiducia dopo l’incontro a Roma
30 Gennaio 2018
Roma, 30 gennaio. Aferpi, nuovo incontro, con la speranza che vi sia qualche concreta apertura sul futuro, per martedì prossimo al ministero dello sviluppo economico. Preoccupazioni, ma qualche spiragli del presidente della Regione Enrico Rossi. Le ha sottolineato al termine della riunione nella serata odierna con il ministro Calenda. Infatti è preoccupato ma anche che il ministro riesca a trovare una soluzione. RErano presenti anche la sottosegretaria, il commissario Nardi e le organizzazioni sindacali, per esaminare la situazione e le prospettive dello stabilimento.
Il presidente ha apprezzato che il ministro, sulla base delle sollecitazioni della Regione, abbia deciso di riconvocare il tavolo per martedì prossimo. Nell’immediato la principale preoccupazione del presidente, espressa direttamente al ministro, riguarda la gara che, indetta dalle Ferrovie, sta per partire per chiedere la fornitura di binari per la rete italiana. Ritiene infatti fondamentale che la siderurgia di Piombino possa parteciparvi, altrimenti il valore dello stabilimento si ridurrà e si avranno riflessi drammatici sulla stessa occupazione.
Rossi confida che martedì prossimo dal ministro Calenda possano arrivare ipotesi di soluzioni rispetto ai problemi posti ed esprime apprezzamento per l’impegno del titolare del dicastero sulla vicenda.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Libeccio fino a trenta nodi, sospesi i collegamenti tra Livorno e la Capraia - 9 Gennaio 2023
- Per iniziativa del Rotary celebrato il 226esimo anniversario del Tricolore italiano - 8 Gennaio 2023
- Piero Ceccarini: “L’accordo col Livorno non ha portato alcun vantaggio alla Pro e il progetto è in forte ritardo” - 7 Gennaio 2023