Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

29 Marzo 2024

Polo produttivo Livornese, posticipo delle domande. Il 10 febbraio incontro all’Interporto di Guasticce


Firenze – 5 febbraio. I termini per la presentazione della domanda di agevolazioni per investimenti al Polo produttivo dei Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo sono stati posticipati alle ore 12 del 6 marzo 2017 (apertura dello sportello) e fino alle ore 12 del 7 aprile 2017. I termini sono stati posticipati perchè non è ancora terminato l’iter per la registrazione dell’accordo di programma, firmato il 20 ottobre scorso, presso la Corte dei Conti. Prosegue, nel frattempo, l’attività di promozione e informazione della Regione Toscana e Invitalia (il soggetto gestore del bando) per favorire coloro che intendono insediarsi nell’area livornese con il programma di incontri per presentare le agevolazioni a disposizione delle imprese che intendono investire nel polo produttivo. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 10 febbraio, dalle ore 11, presso l’interporto di Guasticce, nel Comune di Collesalvetti.
Il programma. Dopo i saluti del sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci, dell’amministratore delegato dell’Interporto Toscano Vespucci Bino Fulceri e del consigliere del presidente Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, interverranno gli esperti di Regione e Invitalia, che illustreranno nel dettaglio i vari strumenti nazionali e regionali messi in campo per le aree di crisi.
Saranno, tra l’altro, fornite informazioni sul bando per gli incentivi occupazionali, prorogato a tutto il 2017 e sugli interventi formativi e i voucher per i lavoratori, compresi quelli impiegati in lavori di pubblica utilità.
Nel primo pomeriggio, a partire dalle 14, inizieranno gli incontri one-to-one con le imprese interessate ad approfondire singoli aspetti tecnici dei diversi strumenti.
Per iscriversi agli incontri di approfondimento è necessario inoltrare la richiesta, entro le ore 18 del 7 febbraio, all’indirizzo rilanciolivorno@invitalia.it specificando nome, denominazione impresa, descrizione sintetica progetto, dimensione investimento, numero occupati ipotizzati, tipo di incentivo richiesto (nazionale o regionale).