Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 27 giugno 2019

Primo giorno di Verna all’Autorità portuale: “Lavorerò con umiltà e responsabilità”


Livorno, 8 marzo 2019 – Primo giorno di lavoro il commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno settentrionale, Pietro Verna, che nella mattinata di oggi, venerdì 8 marzo, si è insediato a Palazzo Rosciano, sede dell’Autorità che sovrintende, tra gli altri, i porti di Livorno e di Piombino.

Il comandante Verna ha il grado di ammiraglio ispettore, uno dei massimo gradi della Marina militare italiana, e prima di giungere a Livorno è stato capo del reparto Pesca marittima delle Capitanerie di Porto italiane, direttore marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle isole Tremiti e comandante del porto di Pesaro. A nominarlo, martedì scorso, 5 marzo, è stato il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli.

Stamani Verna è giunto sugli scali Rosciano attorno alle 10. La prima cosa che ha fatto è stata quella di incontrare tutto il personale, convocato nella sala riunioni della sede dell’Autorità portuale. Il commissario, che ha esordito rivolgendo alle dipendenti un augurio particolare in occasione della festa della donna, ha cercato di evidenziare l’importanza del gruppo per il raggiungimento degli obiettivi che si pone l’Autorità di sistema.

“Lavorerò con umiltà e senso di responsabilità”, ha detto. “Avere un gruppo forte e coeso è ciò che fa la differenza nei momenti di difficoltà. Le risorse umane sono il più importante fattore critico per il successo di qualsiasi ente”.

Il termine “umiltà” è tornato più volte nel suo discorso inaugurale. Un discorso nel quale ha anche ringraziato il ministro Toninelli: “Cercherò di ripagare la fiducia che il ministro dei Trasporti mi ha accordato”.

“Per il tempo che avrò a disposizione, spetterà a me il compito di guidare la nave lungo una traversata impegnativa. Lo farò con grande umiltà, senso di responsabilità e disponibilità all’ascolto”, ha precisato.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,