Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

18 Gennaio 2021

Quasi certa la candidatura a sindaco di Salvetti per il Centrosinistra


Livorno, 22 febbraio 2019 – Ancora l’ufficialità non c’è. Ma quasi certamente Luca Salvetti, giornalista di Granducato Tv, sarà il candidato sindaco di Livorno della coalizione di Centrosinistra. Il Pd livornese si è riunito ieri sera nella sede di via Garibaldi e tornerà a riunirsi domani, probabilmente presso la federazione di via Donnini, dopo che oggi, venerdì 22 febbraio, c’è stato un passaggio a livello regionale tra la segretaria toscana Simona Bonafè e il consigliere regionale livornese Francesco Gazzetti, peraltro ex collega di Salvetti, che si era messo a disposizione del partito. Su Salvetti si sono espressi favorevolmente Futuro e Cambia-Menti, mentre Mdp, ancora incerto, si riunirà lunedì per decidere.

Nel frattempo Salvetti si è detto pronto ad accettare la sfida a sostegno di una coalizione dove “tutte le forze hanno pari dignità” e dove lui correrà “senza tessere di partito”.
Salvetti ha già fatto sapere che, non appena sarà investito ufficialmente della candidatura, sospenderà il lavoro a Granducato Tv. A quel punto, secondo quanto si apprende, tenterà anche di fare “un passaggio ulteriore” con Buongiorno Livorno e con Città Diversa per eventualmente allargare la coalizione di Centrosinistra.