Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

28 Ottobre 2021

Un'immagine degli scontri in via Buontalenti (foto Costa Ovest)

Rissa in via Buontalenti tra due bande di extra-comunitari, danni alle auto e un colpo di pistola


(Redazione) Livorno, 16 settembre 2021 – Una maxi-rissa è scoppiata poco dopo le nove e mezzo di ieri sera, mercoledì 15 settembre, nella zona del Mercato centrale a Livorno. Dalle prime testimonianze, a scontrarsi con bastoni e coltelli, all’angolo tra via Buontalenti e via del Fante, sarebbero state due bande di magrebini. Lo scontro tra extra-comunitari è durato circa mezzora, fino all’arrivo delle forze dell’ordine che hanno disperso le bande rivali. Sul posto è stato rinvenuto anche un bossolo. Sono infatti stati sparati anche dei colpi di pistola.

L’intervento dei Carabinieri ha scongiurato conseguenze ancora peggiori, anche se quanto accaduto è già molto grave e c’è ugualmente un ferito. Si tratta di un giovane di cui non è stata al momento fornita alcuna indicazione, anche se sembra versi in gravi condizioni. L’uomo è stato trasportato in Ospedale, in codice rosso, con un’ambulanza della Svs. Un’altra persona, ferita, si è allontanata dalla strada prima dell’arrivo dei soccorsi.

Anche materiali privati e in particolare diverse auto sono state danneggiate nel corso degli scontri.

La rabbia e la paura dei cittadini, a seguito di un episodio come questo, sono innegabilmente montate. A terra, oltre a un coltello e a una spada, è stato trovato anche un bossolo di pistola. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri.

Tags: , ,