Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 20 giugno 2019

Salvetti sindaco con i voti di Buongiorno Livorno e molti altri, Romiti al palo


Livorno, 10 giugno 2019 – Dopo cinque anni di governo della città da parte del movimento Cinquestelle, il Centrosinistra guidato dal Pd, con il 63,32 per cento pari a 42186 voti, è tornato a governare la città con Luca Salvetti, che ha sconfitto al ballottaggio Andrea Romiti, candidato del Centrodestra trainato dalla Lega, che ha ottenuto 24440 preferenza pari al 36,68 per cento.

Salvetti, 53 anni, giornalista, era sostenuto inizialmente da Pd, Futuro, Casa Livorno ed Articolo Uno. Ma al ballottaggio a lui sono andate molte preferenze di cittadini che al primo turno avevano scelto altre sigle politiche, in particolare Buongiorno Livorno, Potere al Popolo, Per Livorno Insieme, Livorno in Comune e in parte anche dei Cinquestelle.
Romiti, 45 anni, ispettore di Polizia, era inizialmente sostenuto da Lega, FdI, Forza Italia e Livorno in Movimento. A lui, al ballottaggio, sono andate poche nuove preferenze. I flussi fanno pensare a un travaso di voti solo da parte di Livorno a Misura e in minor quantità dai Cinquestelle.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,