Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

22 Gennaio 2021

Salvini a Massa: “Chiediamo un nuovo mandato agli italiani”


Massa, 30 maggio – La sfida è tra “chi ci vuole schiavi dell’Europa” e “chi lotta per il popolo e per stare a testa alta in Europa”. Il leader della Lega, Matteo Salvini, oggi a Massa a sostegno del candidato sindaco Francesco Persiani alle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno, ha chiesto “un mandato agli italiani per governare, senza se e senza ma, questo Paese”.

Ha detto Salvini: “Ci hanno detto no al Centrodestra e all’accordo con i Cinquestelle. A questo punto chiederemo un mandato pieno agli italiani. A luglio c’è molta gente via e molta che lavora lontano da casa, decida Mattarella”. E poi: “Non metteremo ostacoli, ma se si vuole risolvere i problemi del Paese, occorre non perdere più tempo e votare al più presto per dare un governo vero all’Italia”.

Nel ribadire che “l’unico tentativo che non ho fatto e non farò mai è un governo con il Pd”, Salvini ha aggiunto: “Abbiamo rinunciato alle cariche di presidente del Senato, di presidente della Camera, di capo del governo, abbiamo fatto mille passi indietro pur di essere ragionevoli e dare una guida a questo Paese. Ci hanno invece impedito di governare. Ma io mi arrendo. Non potranno dirci no all’infinito. Bisogna tornare al voto ed avere un nuovo mandato, chiaro, dal popolo italiano”. Salvini non ha comunque escluso una “soluzione di emergenza” ma la richiesta, esplicita, fatta al capo dello Stato, Sergio Mattarella, è “una data per le elezioni”.

Sul rapporto con i Cinquestelle, ha chiarito: “Abbiamo lavorato con loro e ho trovato gente seria e con voglia di costruire”. Salvini non ha escluso di continuare, a livello nazionale, la collaborazione avviata con il movimento guidato da Luigi Di Maio.

Sul voto amministrativo, invece, ha esortato a sostenere Persiani e tutti i candidati leghisti: “Il 10 giugno, a Massa come altrove, esiste una sola alternativa, votare Lega!”.