Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

27 Novembre 2020

Sensi unici e nuovi stalli tra Piazza della Vittoria e Corso Amedeo


Livorno, 26 giugno. Dalle ore 11 di oggi, lunedì 26 giugno, sono entrate in vigore alcune modifiche alla viabilità nella zona tra piazza della Vittoria e Corso Amedeo. Lo rende noto il Comune.
Queste modifiche sono state pensate per incrementare il numero degli stalli presenti che, conformemente a quanto stabilito dalla Giunta Comunale con la delibera n. 626 dell’1-12-2016, sono previsti a pagamento con possibilità di sosta gratuita per i residenti muniti di contrassegno (lettera M barrata).
Innanzitutto, per consentire di trasformare gli stalli in linea in stalli a spina di pesce, viene istituito il senso unico di marcia nel tratto di carreggiata di piazza della Vittoria che costituisce il prolungamento di via Cesare Battisti (direzione da via del Collegio a via Magenta).
In questo modo vengono ricavati ulteriori 8 posti auto.
Per equilibrare l’offerta della sosta nella zona, 3 stalli a pagamento per auto posti sul lato sud dell’area adiacente al monumento ai Caduti vengono destinati al parcheggio dei ciclomotori.
Viene poi istituito il senso unico di marcia nel tratto finale di via Magenta, quello che arriva fino a piazza della Vittoria (direzione piazza della Vittoria – Corso Amedeo). Questo provvedimento consente di creare nuovi stalli per la sosta auto (a spina di pesce, posti sul lato sinistro rispetto al nuovo senso unico di marcia).
Da Corso Amedeo (semaforo all’intersezione con via Magenta) non è più consentita la svolta a destra verso piazza della Vittoria.
Infine, nel tratto di corso Amedeo compreso tra l’intersezione con via Magenta e l’intersezione con via Poggiali (direzione da via Magenta a via Poggiali) da oggi il transito è consentito, oltre che ai mezzi pubblici, anche ai veicoli dei residenti muniti di contrassegno ZTL lettera “M barrata”.