Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 20 giugno 2019

Sorgerà alla Rotonda d’Ardenza la Skate plaza di Livorno


Livorno, 24 maggio 2019 – Un impianto di illuminazione ne consentirà l’uso anche durante le ore serali e la presenza di una total pipe, ossia una rampa totale al centro della struttura, caratterizzerà l’assetto della Skate plaza di Livorno, la pista dedicata a skate e rollerblade, che sorgerà nei prossimi mesi nella zona a sud della Rotonda di Ardenza.

Due sono le proposte a confronto, dopo che si sono concluse le procedure per l’affidamento provvisorio della gara per la realizzazione della struttura. La commissione ha confrontato le proposte arrivate sul tavolo dell’amministrazione comunale e ha preso la decisione.

Ad aggiudicarsi la gara è stata la società Adriatica, realtà marchigiana tra le migliori in Italia per questo tipo di interventi, che si è avvalsa del contributo di uno studio tecnico di Ravenna e della consulenza di un architetto paesaggista.
A pesare in modo determinante sulla decisione della commissione è stata la scelta del vincitore di dotare la Skate plaza di un impianto di illuminazione che la renderà utilizzabile anche durante le ore serali. La seconda caratteristica determinante è la presenza di una total pipe al centro della struttura, che rende questo una degli Skate plaza più attraenti d’Italia. Per il resto hanno pesato il ridotto impatto paesaggistico e l’attenzione per la gestione futura dei sottoservizi. Eventuali interventi di manutenzione, infatti, potranno essere fatti senza impattare sulla struttura stessa.

Da questo momento scattano i 35 giorni di “stand and still”, durante i quali il secondo classificato potrà presentare eventuali osservazioni. Dopodiché ci sarà l’aggiudicazione definitiva. I lavori di realizzazione, che secondo le previsioni partiranno dopo l’estate anche per non arrecare disagio ai cittadini, dureranno circa 180 giorni.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,