Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

24 Novembre 2020

Sporchi da morire, domani ai Quattro Mori il film sui danni degli inceneritori


Livorno, 12 febbraio – Domani sera, martedì 13 febbraio, ore 20.30, al cinema Quattro Mori, via Pietro Tacca 16, sarà proiettato il film “Sporchi da morire”, il cui scopo è smascherare le posizioni contraddittorie di molti politici locali che sulla questione degli inceneritori, secondo gli autori del docu-film, hanno spesso raccontato una realtà diversa rispetto a quella ormai svelata da gran parte della comunità scientifica, ossia che questi impianti sono nocivi per la salute delle persone. Si tratta di un evento gratuito ad offerta libera.

Di contro vengono illustrate realtà ben diverse, come quella di San Francisco, una delle città con la miglior raccolta differenziata al mondo, vero e proprio simbolo dell’innovazione tecnologica.

A seguire si svolgerà un dibattito con: Eleonora Evi, Europarlamentare; Filippo Nogarin, sindaco di Livorno; Rossano Ercolini, presidente del comitato Zero Waste. Modererà il candidato al collegio uninominale di Livorno del movimento Cinque stelle, Giulio La Rosa, ricercatore universitario.

Per registrarsi online, clicca qui.