Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

mercoledì 17 luglio 2019

Spranga in testa a un carabiniere e tentata rapina, arrestata una coppia a Cecina


Cecina, 15 maggio 2019 – Nella mattinata di oggi, mercoledì 15 maggio, i Carabinieri della compagnia di Cecina hanno tratto in arresto G.E., 34 anni, originario di Napoli e residente nella provincia di Pisa, assieme a R.T., 44 anni, nata e residente di Rosignano, entrambi responsabili di un tentativo di rapina e del ferimento di un carabiniere che, fuori servizio, era intervenuto per impedire l’atto criminoso.
I fatti sono avvenuti lo scorso 27 aprile a Rosignano Marittimo, dove i due pregiudicati hanno tentato di rapinare un minimarket nel cuore della notte, ma il furto è stato sventato da un carabiniere in quel momento libero dal servizio, che abita proprio nei pressi del negozio. L’appuntato Nicolino Gagliardi, in organico presso la stazione di Castiglioncello, dopo una cruenta colluttazione, è riuscito a mettere in fuga i due, peraltro noti alle forze dell’ordine.

Gagliardi, attorno alle 3,30 del 27 aprile, mentre era all’interno della sua abitazione, notò uno strano andirivieni di una motocicletta, con in sella due persone, che ripetutamente si fermavano davanti al minimarket. Dopo aver udito dei rumori metallici, il graduato scese poi in strada per controllare cosa stesse accadendo. Ma, uscendo dal portone, si trovò davanti un uomo con in mano una spranga di ferro, intento a scardinare la porta di accesso al market. Il Gagliardi, qualificatosi come carabiniere, cercò di interrompere la condotta criminosa, ma G.E. colpì ripetutamente Gagliardi con la spranga, ferendolo a un braccio e alla testa.

Nonostante i colpi ricevuti, Gagliardi è riuscito ad impedire la rapina ed a mettere in fuga i due, fermati e quindi arrestati questa mattina,dopo accurate ricerche sul territorio, dai carabinieri della centrale operativa di Cecina. I due erano presso l’abitazione della R.T. ma in procinto di allontanarsi dalla zona.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,