Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 22 Agosto 2019

Stadio a forma di ellisse, questo il futuro del Picchi se vince Romiti


Livorno, 7 giugno 2019 – Il candidato sindaco della coalizione di Centrodestra, Andrea Romiti, ha presentato il progetto del nuovo stadio di Livorno dedicato ad Armando Picchi.
“Ci sarà la riqualificazione di tutta la zona e la ristrutturazione del Picchi aprendo lo stadio ad iniziative non solo sportive ma anche culturali e sociali come concerti, manifestazioni, incontri, ha detto Romiti, che ha scelto il parcheggio antistante lo stadio d’Ardenza per la sua conferenza.

“Il nostro intervento intende riqualificare l’area della città che ha il più alto concentramento di attività sportive e che ad oggi è degradata dall’asfalto e in stato di abbandono urbanistico”, ha precisato Romiti. Che ha aggiunto: “Miriama alla nascita di un nuovo sistema di circolazione per i servizi pubblici e la creazione di collegamenti con aree di scambio esistenti e future. Il deserto che circonda le strutture sportive lascerà il posto a una grande piazza arricchita di verde attrezzato al servizio degli sportivi. Il nostro intervento prevede un’enorme area pedonale tra lo stadio, il campo sportivo di atletica, la piscina Camalich e tutte le attività sportive”.

La realizzazione del progetto presentato, che prevede la nascita di uno stadio ad ellisse, è stato commissionato ad uno studio di architetti della città. La ristrutturazione dell’impianto prevede anche un’area per le attività commerciali temporanee, per i mezzi di soccorso e per tutti i servizi di sicurezza necessari al funzionamento del nuovo stadio. L’impianto sarà aperto anche a concerti ed eventi.
La capienza dello stadio, secondo quanto detto da Romiti, verrà ampliata a 25 mila posti. Il progetto prevede, tra l’altro, lo sbassamento di circa sei metri del manto erboso e la creazione di un nuovo anello che occuperà l’attuale spazio della pista di atletica.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,