Storie di corpi al Centro Artistico Il Grattacielo
8 Novembre 2018
Livorno, 8 novembre 2018. Storie di corpi e storie universali, sono le protagoniste del teatro di narrazione di Alessia Arena, in scena domani, venerdì 9 novembre, al Centro Artistico Il Grattacielo, in via del Platano. Secondo appuntamento dei Teatri D’Autunno, la rassegna di prosa giunta alla quattordicesima edizione.
Il testo originale dello spettacolo, del livornese Valerio Nardoni, con la regia di Matteo Marsan è tratto dal materiale raccolto dalla “cantattrice” Alessia Arena, durante la propria residenza artistica nelle Rsa della Val di Pesa e del Chianti tra dicembre 2016 e febbraio 2017. In questo periodo l’artista ha osservato, attraverso interviste e laboratori artistici, il rapporto tra identità e relazione con il proprio corpo. Quando ci si trova in una casa di riposo, ci si spoglia del nostro ambiente, rimanendo con un solo e unico elemento identificativo: il proprio corpo.
“Io sono chi” è il titolo dello spettacolo, con la collaborazione artistica di Daniela Morozzi. Inizio della rappresentazione alle ore 21,30. Prezzo dello spettacolo € 12, ridotto € 10.
Per informazioni e prenotazioni: Centro Artistico Il Grattacielo, via del Platano 6, telefono 0586/890093 (dalle 17 alle 19). (Nella foto, uno spettacolo della stagione scorsa) segreteria@centroartisticoilgrattacielo.it

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Il Livorno in rimonta si impone sul Mobilieri Ponsacco sul neutro di Santa Croce, 1 a 3 - 23 Settembre 2023
- Lavoro ed inclusione sociale al centro del convegno svolto in Corea - 20 Settembre 2023
- Un Livorno gagliardo acciuffa il Grosseto all’ultimo tuffo, 1 a 1 - 17 Settembre 2023