Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

18 Gennaio 2021

Summer Dance 2018 in Fortezza Vecchia. Carla Fracci madrina al galà finale


Livorno, 20 luglio 2018. Sarà riproposto anche a fine luglio, per il quinto anno consecutivo, il Summer Dance Event, il campus estivo dedicato alla danza, in programma dal 25 al 29 luglio. Organizzato da Artedanza ( una scuola presente sul territorio da quindici anni e diretta da Valeria Delfino) l’evento ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Livorno. Lo rende noto una nota dell’Amministrazione Comunale.
Summer Dance Event offrirà cinque giorni di full immersion in cui si possono frequentare workshop di danza classica, contemporanea, di hip hop e di modern jazz. Le lezioni si terranno contemporaneamente presso la sede Artedanza ( via Puini – Banditella) e nella palestra delle scuole Bartolena sempre in zona Banditella. La vicinanza al mare consentirà comunque di fare dello stage anche un’occasione di vacanza , alternando un tuffo in mare ad un riscaldamento alla sbarra.
“La particolarità dello stage – spiegano gli organizzatori – è quella di essere un laboratorio coreografico in cui tutti gli allievi partecipanti, suddivisi in due livelli per età, potranno danzare le coreografie create dai loro stessi maestri in uno spettacolo finale”.
Il Galà finale andrà in scena domenica 29 luglio in Fortezza Vecchia e avrà come madrina una grande esponente dell’arte italiana, Carla Fracci.
Durante la serata, nel corso della quale si esibiranno ospiti professionisti e compagnie, ciascun docente assegnerà ai partecipanti, che si sono distinti nei cinque giorni di lavoro, borse di studio ed una targa al miglior talento della propria classe.
Questo il cast dei docenti: Raffaele Paganini etoile internazionale Opera di Roma; Kledi Kadiu danzatore internazionale opera di Tirana, Balletto di Roma e ex-docente trasmissione Amici; Ludmill Cakalli Maitre de Ballet Opéra di Tirana e Scala di Milano; Donatello Jacobellis coreografo e danzatore Momix e Cirque du Soleil; Lisa Brasile docente Opus Ballet Firenze Coreografa Meltin_potExphhdancecompany; Daniele Ziglioli Compagnia MDK , DanceHause e Accademia Kataklo’ Milano; Eugenio Buratti Direttore Daw e Docente Accademia Princesse Grace di Montecarlo; Francesco Nappa danzatore e coreografo internazionale Aterballetto, Balletto di Montecarlo, English National Ballet, Jiry Kylian; Laurent Minatchy Opus Ballet.
Anche quest’anno per tutti gli stagisti e gli accompagnatori sono state messe a punto convenzioni speciali per la visita alle strutture culturali della città: il Museo della Città, il Museo di Storia Naturale, il Museo Fattori e l’Acquario. E’ prevista una convenzione anche per il Giro in battello lungo i canali. Info: Valeria Delfino , direttrice artistica Artedanza Livorno e Summer Dance Event 392.8849321