Tornano operativi due accosti sul porto di Livorno, erano stati interdetti per rimuovere una gru
16 Gennaio 2019
Livorno, 16 gennaio 2019 – Tornano di nuovo operative, dopo oltre un anno di stop, due banchine del porto di Livorno. Si tratta di due accosti destinati alla manutenzione navale. Sono gli accosti 76 e 77 Est che erano stati interdetti a causa della presenza di una gru pericolante, la cui rimozione è terminata nei giorni scorsi. Le due banchine sono pubbliche e fanno parte del compendio dei bacini di carenaggio, per l’assegnazione del quale è in corso la relativa gara pubblica.
Una parte di questi accosti dovrebbe essere assegnata, almeno fino a luglio 2019, per l’allestimento di tre yacht della società Azimut Benetti, che tra l’altro sta partecipando alla gara per l’assegnazione del compendio. Ad annunciarlo, il mese scorso, è stato il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno settentrionale, Stefano Corsini, nel corso di una conferenza stampa congiunta con il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, e con il comandante della Capitaneria di porto di Livorno, Giuseppe Tarzia, svoltasi proprio nella sede livornese di Azimut Benetti.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Monsignor Giusti contro il pensiero unico: “Anche a Livorno non ti danno voce per non farti esistere” - 23 Maggio 2023
- Il nome di Minguzzi accostato al Livorno, potrebbe essere il nuovo direttore sportivo - 20 Maggio 2023
- Livorno piange il volto gentile di Matteo Marchi, videomaker ed attore di talento - 7 Aprile 2023