Tragedia a Portoferraio, giovane perde la vita cadendo dalla Muraglia delle Ghiaie
27 Settembre 2019
(Stefano Bramanti) Portoferraio, 27 settembre 2019 – Dopo un’estate elbana segnata da numerosi incidenti mortali di vario tipo, il più grave è stato quello della clamorosa esplosione in luglio di una palazzina, probabilmente legata a problemi nell’impianto del gas, con morti, feriti e famiglie ridotte in gravi difficoltà, poi ci sono stati gravi incidenti stradali e quelli di bagnanti colpiti da infarto o altri malori, poi anche decessi sul lavoro.
Ed ecco che l’autunno comincia con un’altra tragedia a Portoferraio. Il giorno 26, improvvisamente, qualcuno a Le Ghiaie, la spiaggia della città medicea e napoleonica, vede precipitare un uomo dalla cosiddetta Muraglia delle fortezze medicee, verso la parte destra del lido e il corpo finisce in una zona impervia. Infatti i soccorsi non sono stati agevolati da questa situazione e purtroppo i sanitari dell’ambulanza della Croce Verde, giunti sul luogo, non hanno potuto far altro che constatare la morte di un giovane sconosciuto, poi identificato successivamente come Diego Lupi di 38 anni, portoferraiese.
Non è ancora chiaro la dinamica della sventura e sono in corso accertamenti. La salma è a disposizione dell’autorità presso l’obitorio dell’ospedale di Portoferraio.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Libeccio fino a trenta nodi, sospesi i collegamenti tra Livorno e la Capraia - 9 Gennaio 2023
- Per iniziativa del Rotary celebrato il 226esimo anniversario del Tricolore italiano - 8 Gennaio 2023
- Piero Ceccarini: “L’accordo col Livorno non ha portato alcun vantaggio alla Pro e il progetto è in forte ritardo” - 7 Gennaio 2023