Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

domenica 19 novembre 2017

Uisp Promosport, sette campionati al via nella stagione 2017/18


Livorno, 13 novembre. Ben ottantaquattro squadre, tra calcio a 5, calcio a 8 e gabbione alimentano il moto dei campionati targati Uisp Promosport, che ogni sera accende i suoi riflettori sui campi del quartier generale delle 5 Querce, come al Modigliani Forum, ai Salesiani e al Maracanà (ex Nenci, in Corea). Tutti in campo per seminare gol e voglia di correre dietro un pallone per puro divertimento, anteponendo all’assillo del risultato il piacere di stare insieme, e in movimento.
La novità assoluta di questa stagione è la Gab-League, ossia il campionato di gabbione alla sua prima edizione, con otto formazioni al via. Dopo tre uscite comanda il Rotelli Metalli Gab, sempre a segno e capace così di prendere subito dimora ai vertici della classifica. Amici del Solero e Performance sono le due prime inseguitrici. Lo stesso Rotelli Metalli, (nella foto) in versione calcio a 8, detta legge in Premier League, il campionato di calcio a 8 a cui partecipano quest’anno nove squadre. In cima, a quota 6 punti, c’è l’Acquaria di bomber Rossi al fianco del Rotelli, ma la graduatoria è ovviamente corta e desta curiosità volta a scoprire quali saranno i rapporti di forza in questa competizione. La Superleague di calcio a 5, invece, riparte da Il Rotino Club, compagine iper-titolata che, nelle prime due giornate (vincendo due derby con altri team della famiglia Il Rotino), ha già ribadito le proprie intenzioni di puntare volta al titolo, mettendo sull’attenti tutte le concorrenti, a partire dai campioni in carica del Ristorante Ci Piace, capitolati per 10-1 al secondo turno contro il Boca C5 Livorno. In serie A si fa notare Il Nuovo Club, che fa due su due e al momento è da solo lassù a punteggio pieno, mentre in B spalleggiano Lady S e Fullest. Cinque formazioni a quota 6 formano il gruppone di testa in serie C e il quadro è analogo in D, dove Edil Barattoli, Sagrada, Real Bagnaia Cantera e New Futsal Caimano si dividono il trono, ma siamo solo alle prime battute di un campionato a 17 squadre che promette scintille fino alla fine.
Sul fronte calcio a 5, poi, c’è ancora il Memorial “Damiano Galbo” a tenere banco, e qui siamo proprio alle battute finali. Lunedì 6 novembre si sono disputate le prime tre semifinali: in Fascia Gold, Il Rotino Club si è imposto sul Futsal Labronica Infissi per 15-1; in Fascia Silver l’Hellas Livorno ha sconfitto Il Bandi per 7-4 mentre il Ristorante Ci Piace ha prevalso sul Lady S per 7-6. Le finali sono in programma per lunedì 13 novembre alle 5 Querce. Tra due settimane, invece, scatteranno le qualificazioni per la F5WC, il Mondiale amatoriale di calcio a 5, di cui Uisp Promosport organizza la fase provinciale labronica. Info: 0586/854095, 328/5364083, info@uisp-promocalcio.it.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,